Video Corso Come fare la diagnosi su una caldaia murale a gas

Acquistando il Pacchetto del videocorso on line avrai il diritto di visualizzare tutti i video tutorial senza limiti di tempo

IN COSA CONSISTE IL CORSO TECNICO DI CALDAIE

Il corso tecnico di caldaie consiste nel far conoscere i componenti di una caldaia murale a gas, a cosa servono e come fare per fare una diagnosi precisa in caso di guasto o anomalia

Chi vorrà migliorare il proprio bagaglio tecnico potrà continuare con delle lezioni individuali private fino a che non si sentirà pronto per fare le prime diagnosi in piena autonomia.

Acquista il corso caldaie

Per facilitare l’apprendimento noi consigliamo di acquistare qualche caldaia usata e cominciare a smontarla nel vostro magazzino, una pratica che aiuta nella praticità di smontaggio e nell’apprendimento tecnico dei circuiti.

E’ prevista anche la possibilità di specializzarsi facendo interventi direttamente sul campo di lavoro con la supervisione ed il supporto tecnico dei nostri specialisti (questo solo per chi è abilitato dalla Camera di Commercio, quindi artigiani con possesso di partita iva e abilitazione sugli impianti gas)

COME SI FA AD OTTENERE I REQUISITI DI TECNICO PER LE CALDAIE 

Per poter lavorare sulle caldaie non è sufficiente aver acquistato da noi il pacchetto video o aver fatto un corso di persona. Noi rilasciamo solo un attestato di partecipazione.

Per chi vuole fare il tecnico andando a fare interventi a domicilio è necessario acquisire requisiti tecnici professionali lavorando presso una ditta abilitata per almeno 3 anni ed aver conseguito la qualifica da impiantista termoidraulico.

In alternativa è sufficiente aver conseguito una laurea di ingegnere termico. In alcuni casi è possibile nominare un responsabile tecnico. In ogni caso per informazioni precise a riguardo consigliamo di contattare la Camera di Commercio o di vedere direttamente le Disposizioni sulla sicurezza degli impianti all’interno degli edifici come descritto dal Decreto del Ministero 22/1/2008 n.37. – Vedi Requisiti

CI SONO AZIENDE CHE INTENDONO ASSUMERE IN QUESTO SETTORE ?

La figura professionale di tecnico per caldaie è molto richiesta in tutta Italia – vedi link  CERCO TECNICO DI CALDAIE

I nostri corsi on line sono volti a darvi strumenti molto utili per lavorare con semplicità quando vi trovate davanti ad un problema su una caldaia a gas.    

Per poter eseguire la diagnosi sulle caldaie vi insegneremo le necessarie funzionalità del tester, l’uso del micro manometro, vi verranno fatti conoscere i diversi componenti di una caldaia murale a gas:

quelli legati all’accensione, gli altri legati alla circolazione e quelli legati alla sicurezza della caldaia stessa, tutti argomenti che vengono approfonditi durante il corso

Per chi non ha mai avuto un esperienza di lavoro sulle caldaie consigliamo di fare il video corso on line e anche le lezioni private di specializzazione, mentre per chi svolge un lavoro di idraulico montatore di caldaie potrebbe essere sufficiente il corso base.

Una grande occasione per gli idraulici è quella di permettere loro con questo corso di formazione di fidelizzare i propri clienti ma anche di intraprendere una professione abbastanza richiesta nel settore idraulico, termico e del gas. Potrai aumentare la tua clientela e contraddistinguerti per le tue capacità tecniche.

Se vuoi intraprendere questa specifica professione scrivici su ariagass@gmail.com indicando tutti i tuoi dati anagrafici e riferimenti telefonici, verrai avvisato dei prossimi corsi e delle modalità per accedervi.

Corso Tecnico Caldaie murali a gas
4.9/5