Stufe catalitiche

Stufe catalitiche

La stufa catalitica è un apparecchio per riscaldamento costituito da una struttura prettamente metallica, la cui funzione consiste nel riscaldare ambienti interni. Essa è composta da una camera di combustione che effettua la trasformazione di energia in calore.
Per questo motivo l’utilizzo delle stufe catalitiche è molto conveniente e vantaggioso, rispetto ad altri maggiormente dispendiosi in termini di consumo.

Caratteristiche tecniche

La combustione della stufa catalitica, infatti, rappresenta uno tra i migliori sistemi contro l’inquinamento, pertanto non presenta controindicazioni ambientali in confronto ad altre tipologie di combustione. La potenza della stufa catalitica può superare i 4000 watt, i consumi sono variabili a seconda del modello, ad esempio da un massimo di 210 g/h ad un minimo di 150 g/h, così come la superficie riscaldabile espressa in metri cubi ed il combustibile di alimentazione (GPL, legna).

Parametri

Ulteriori elementi da tenere in considerazione riguardano la ventilazione (bruciatore infrarossi, ventilatore tangenziale), i sistemi di sicurezza (spegnimento automatico al raggiungimento di una predeterminata percentuale di anidride carbonica nella stanza; interruzione dell’erogazione di gas a fronte di uno spegnimento accidentale o fortuito), le funzioni accessorie (accensione piezoelettrica, tubo di alimentazione in gomma flessibile, ruote movibili a 360° per spostamenti confortevoli, rubinetto valvolato, pannello autopulente, regolatore di pressione) e la garanzia offerta dal produttore di riferimento.

Stufe catalitiche in commercio

Le stufe catalitiche che la nostra azienda propone fanno parte del gruppo Argo, il modello più richiesto è senza dubbio: 

 

Solaris 44 RQstufa catalitiga ariagas

Valuta questa pagina

Lascia un commento