anomalie

Cosa fare quando non esce l’acqua calda dal miscelatore

Cosa fare quando non esce l’acqua calda dal miscelatore

Torno a casa dopo una giornata di lavoro decido di aprire il miscelatore della doccia dal lato acqua calda e mi accorgo dopo 2 minuti che ancora l’acqua rimane fredda, quindi decido di andare in balcone a vedere che cosa sta succedendo al mio scaldabagno.

scaldabagno a gas saunier duval

Apro il mobiletto dello scaldabagno e vedo la spia accesa ma la temperatura non sale, quindi decido di  spengnerlo per alcuni minuti e provo a riaccenderlo per vedere se lo scaldabagno riparte; vedendo se la temperatura va ad aumentare e si accende la fiamma.

Aspetto, ma la situazione non cambia quindi dal mio smartphone provo a vedere se riesco a trovare delle soluzioni o motivi online su come far arrivare l’acqua calda il prima possibile, provo a spegnerlo e riaccenderlo ma la situazione non cambia, a quel punto prendo una decisione,scelgo di chiamare un tecnico, anche perchè io personalmente non mi reputo adatta a toccare, sistemare uno scaldabagno da sola potendo solo creare ulteriori danni.

 

Alcuni nuovi modelli di scaldabagni hanno la batteria, potrebbe essere scarica, mi dicono che va cambiata ogni 2 anni circa. Avete controllato che il rubinetto del gas sia aperto ? sia al contatore del gas che sotto lo scaldabagno, esso è di colore giallo e la manopola deve essere posizionata verticalmente (aperto)


Così mi arrendo all’evidenza e provo a chiamare il tecnico, ovviamente devo spiegare telefonicamente il problema dello scaldabagno in modo tale che  possa venire ad intevenire il prima possibile a sistemare il mio guasto.

Ariagas può intervenire in tuo aiuto con la squadra di tecnici telefona allo 011488884

 

Valuta questa pagina

Lascia un commento