Assistenza Caldaie Alpignano
Quando il tuo apparecchio non funziona bene o necessiti della manutenzione ordinaria, il nostro Servizio di Assistenza Caldaie Alpignano esegue interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria.
Chiamando al 373 9038609 potrai prendere appuntamento con un nostro tecnico specializzato e altamente formato.
MANUTENZIONE CALDAIE ALPIGNANO
Durante la manutenzione il tecnico compila il Rapporto di controllo tecnico indicando ciò che non è a norma o lavori da fare per migliorare il funzionamento, l’efficienza e la sicurezza.
Segue la realizzazione del Libretto di Impianto che viene inviato qualche giorno o settimana seguente via mail al cliente.
Se la caldaia risulta avere i valori dell’analisi combustione fumi oltre il limite consentito di legge è possibile che avvenga un controllo da parte dell’ente preposto al controllo a campione e che inviti il cliente a mettersi in regola entro un determinato tempo a loro discrezione.
DA COSA DERIVANO I RUMORI ANOMALI
Quando produce rumori particolarmente forti e anomali è assolutamente consigliato spegnere lo stesso e chiedere l’assistenza tecnica Alpignano.
Il rumore può essere causato dal ventilatore dei fumi che, magari per danni a parti interne, non riesce a ruotare in maniera fluida e silenziosa. Altre potenziali cause possono essere le dilatazioni termiche e l’usura delle parti, inevitabile segno del tempo.
Il nostro servizio di assistenza Alpignano, grazie all’alta formazione dei tecnici, potrà intervenire sul guasto prontamente, fornendo un quadro chiaro dello stato dell’apparecchio e dei componenti, andando così ad eseguire una diagnosi, che ha un costo di 80,00 euro. La diagnosi dell’apparecchio è un intervento importante in quanto consente di eseguire un eventuale riparazione in maniera efficiente e funzionale.
CALDAIA, COSA SONO I CODICI DI ANOMALIA
Nel momento in cui il nostro apparecchio registri una disfunzione nel sistema, attiva il blocco di sicurezza, smettendo di funzionare e proiettando sul display i codici di anomalia.
I codici è la forma in cui comunica all’utente quale tipo di malfunzionamento riscontra, cambiano da modello a modello, ma sono facilmente interpretabili tramite il manuale d’uso, dove viene riportata la leggenda.
Per poter risolvere le varie anomalie segnalate dall’apparecchio sarà necessario contattare il nostro servizio Assistenza Caldaie Alpignano, comunicare il modello della caldaia e il tipo di codice segnalato in modo da far intervenire un nostro tecnico specializzato al più presto.
CALDAIA, RESA E MANUTENZIONE
A causa dell’età o del mancato controllo le nostre caldaie possono non avere un buon rendimento. Anche una non perfetta regolazione può influire sullo stesso.
Normalmente, gli stessi a basso rendimento si contraddistinguono per l’eccessiva presenza di residui o per l’usura delle componenti. Va da se, quindi, che il corretto funzionamento e la resa ne accusino il colpo. Per poter prevenire l’abbassamento del rendimento è bene fare con regolarità la manutenzione ordinaria.
Infatti, attraverso la stessa si effettua la pulizia, l’analisi dei fumi e la registrazione dell’ impianto al (CIT) Catasto degli Impianti Termici. Il costo della stessa per Alpignano è di € 130,00 si consiglia di eseguirla annualmente così da avere sempre un quadro completo delle condizioni del vostro apparecchio.
PROBLEMI DI PRESSIONE O GUASTO INTERNO?
Può capitare che mentre l’apparecchio sia in funzione, i caloriferi restino gelati. Questo tipo di anomalia è più comune di quanto si pensi. Il principale motivo del malfunzionamento è, generalmente, la pressione della caldaia. In queste situazioni bisognerà controllare che la pressione sia ben calibrata, ovvero che la lancetta del manometro sia tra 1 e 1.5 bar. Se così non fosse, possiamo procedere con la regolazione.
Se ciò non bastasse, sarà necessario contattare il nostro servizio di assistenza in modo da intervenire prontamente su anomalie più tecniche. Infatti, potrebbe trattarsi di un guasto ad alcune parti interne oppure un blocco causato da un’eccessiva temperatura rilevata in alcuni elementi dell’apparecchio.
E’ importante non metter mano alla caldaia in tali casi, ma contattare la ditta ARIAGAS che si occuperà di fornire assistenza ad Alpignano nel minor tempo possibile, senza il rischio di andare a compromettere altri componenti integri.