ASSISTENZA CALDAIE BERETTA TORINO
Eseguiamo Assistenza su caldaie Beretta a Torino su qualsiasi modello murale o a basamento
I nostri tecnici possono recarsi da voi ad eseguire la diagnosi, il costo è di Euro 70,00, mentre per le zone più lontane può variare.
Durante l’anno è necessario che controllate la pressione dell’acqua, essa deve essere compresa tra 1 e 1,5 bar
Molti modelli sono disposti di un termostato per la regolazione della temperatura del riscaldamento, su questi è possibile impostare la gradazione dell’aria ambiente per esempio a 21 gradi e programmare l’orario di accensione e spegnimento in maniera tale da tornare a casa da lavoro e trovare l’ambiente già caldo.
Ovviamente nelle altre ore sarà spento evitando inutili consumi di gas
Certe caldaie sono collegate ad un pannello remoto simile al cronotermostato ma con l’aggiunta della regolazione della temperatura dell’acqua calda.
Cosa si può fare prima di chiamare il Centro di Assistenza caldaie di Torino
Se apri il rubinetto e non esce più l’acqua calda significa che la caldaia è in blocco e a quel punto cosa è possibile verificare ?
Se non funziona l’acqua calda
- l’interruttore elettrico
- sufficiente pressione di esercizio
- rubinetto del gas (aperto o chiuso)
- il rubinetto dell’acqua
- il tubo fumi se non è ostruito
Una volta fatte queste semplici operazioni se ancora non funziona potete provare a spegnere e riaccendere la corrente o premere il tasto Reset se è presente sul pannello comandi
Cosa fare quando non funziona il riscaldamento
Se non funziona nonostante avete alzato la temperatura sul termostato posizionandola almeno 5 gradi in più rispetto l’ambiente potete fare queste cose:
- verificare se sul pannello comandi il selettore sia su posizione inverno
- provare a sostituire le batterie
- rifare la riprogrammazione oraria
Nel caso in cui non riuscite potete prenotare con noi un intervento di assistenza
Quali sono i pericoli di una mancata assistenza tecnica ?
E’ pericoloso quando non si fa eseguire il controllo e la pulizia da diversi anni, all’interno ci sono circa 200 componenti ed è sufficiente una piccola perdita per danneggiare pezzi costosi e importanti
Se vedete che perde acqua non provate assolutamente a ripararla voi, per fare un esempio è accaduto che qualcuno ha chiuso la perdita proveniente dalla valvola di sicurezza e questa operazione ha provocato lo scoppio del vaso di espansione
Nel luogo in cui è installata non dovete mai mettere prodotti infiammabili ed i tubi fumi devono scaricare assolutamente all’esterno o in canna fumaria
Interventi di Assistenza Caldaie Beretta a Torino fuori garanzia
Interveniamo solo fuori garanzia, e ci sembra necessario segnalarvi che nel locale in cui è installata la caldaia Beretta è obbligatorio eseguire un apertura in basso da almeno 120 cm2.
In alcuni casi serve per il ricambio dell’aria, altre volte come aria comburente necessaria proprio per il corretto funzionamento.
Quando ci sono più apparecchi in una sola camera bisogna aumentarla calcolando i kw sviluppati per il coefficiente termico 6
Durante l’assistenza di una caldaia Beretta a Torino verifichiamo che è presente anche uno scaldabagno nella stessa stanza. Ipotizzando che le potenze termiche sono rispettivamente 23 e 11 kw .
Si procede con questo calcolo: 34 x 6 = 204 cm2 sarà la superfice minima della griglia di ventilazione che dovrà essere realizzata al muro o sul vetro.
Questo marchio è molto conosciuto a Torino ma anche a livello nazionale, produce da diversi anni una vasta gamma di caldaie , tra i più comuni troviamo:
Allegra, Amica, Ciao, Idra, Mynute, Super Exclusive
Documenti necessari per Assistenza Caldaie e Scaldabagni Beretta a Torino
Consigliamo di tenere in ottime condizioni la caldaia Beretta chiedendo a noi di effettuare ogni anno la manutenzione ordinaria al costo di Euro 120,00.
Il tempo necessario è circa 1 ora, compiliamo un rapporto di controllo tecnico dove vengono segnate tutte le indicazioni riguardanti la sicurezza e il livello di inquinamento.
Gli scaldabagni invece hanno bisogno solo di una manutenzione annuale periodica, non è prevista la compilazione di un libretto. Il costo quindi è di Euro 90,00