ASSISTENZA CALDAIE PECETTO TORINESE
Caldaia in blocco? Chiamando il nostro Servizio Assistenza Caldaie Pecetto Torinese al 3739038609 avrai a disposizione un tecnico specializzato nel lavoro multimarca pronto a risolvere il tuo problema.
Manutenzione caldaie Pecetto
Effettuiamo assistenza tecnica su tutte le marche a Pecetto Torinese
Una volta l’anno consigliamo la manutenzione ordinaria nella quale è compresa: la pulizia , l’analisi dei fumi, l’iscrizione al catasto degli impianti e compilazione del relativo libretto.
BASSO CONSUMO
Se la nostra caldaia perde acqua, molto probabilmente sarà a causa dell’usura, che a lungo andare, intacca l’integrità degli altri membri. In questi casi l’impianto potrebbe presentare una valvola di sicurezza che si è allentata, oppure un semplice tubo forato o, ancora, una guarnizione oramai danneggiata.
In questa situazione la maniera più corretta di approcciarsi al problema consiste nel cercare di comprendere, limitandoci ad osservare dall’esterno dello stesso, se la perdita d’acqua avviene a impianto spento oppure mentre è in funzione; tuttavia sarà necessario l’intervento di un tecnico.
RIPARATORE DI CALDAIE A PECETTO
Nel caso in cui il vostro apparecchio dovesse apparire spenta, nonostante non sia stata staccata dall’alimentazione, potrebbe essere in blocco di sicurezza.
Questa condizione si verifica nel caso in cui l’impianto registri un malfunzionamento in qualche componente; l’origine di tale intoppo può essere di natura meccanica, elettronica o tecnica.
RICERCA GUASTI SU CALDAIE A PECETTO
Quando il tecnico procederà con la diagnosi dell’apparecchio, potrebbe riscontrare, ad esempio, accumuli di calcare che compromettono il funzionamento di alcune componenti, piuttosto ché un fusibile bruciato o la scheda guasta
E’ importante affidarsi alle competenze di un tecnico specializzato, per non compromettere le altre parti dello stesso ed evitare ulteriori problemi.
I nostri tecnici, offrono assistenza a Pecetto e grazie alla loro formazione, al costo di 80,00 euro, eseguono la diagnosi della caldaia, smontandone accuratamente le parti per scovare la reale causa del suo blocco.
RIDUZIONE DEL RENDIMENTO
Con il passare del tempo, i vecchi impianti termici tendono a registrare un calo del rendimento.
Questa inflessione è notoriamente dovuta all’età dell’apparecchio, tuttavia, concorre a favorirne la riduzione della resa anche la mancata manutenzione.
Infatti è proprio attraverso la manutenzione che allunghiamo la vita dello stesso, poiché permette di pulirne le parti e quindi renderle efficienti, di monitorare l’insorgere di eventuali problemi legati al malfunzionamento o all’usura delle componenti e consente di valutare se è a norma o no, attraverso l’analisi dei fumi.
Per abbattere i consumi delle nostre caldaie, bisogna saperle scegliere bene.
In primo luogo bisogna accertarsi che il nuovo impianto abbia un basso tasso di emissioni, per poter così essere certi di non dover intervenire per riportarlo entro i limiti che la Normativa sulle Emissioni della Regione Piemonte impone.
CALDAIE MODERNE
Le caldaie di ultima generazione garantiscono un basso impatto ecologico, in più hanno rendimenti alti al fronte di consumi irrisori.
Proprio in merito, si consiglia di orientarsi verso quegl’impianti che producono istantaneamente acqua calda, attraverso la combustione del gas (mentano o GPL), e che quindi si attivino solo nel momento in cui si apra l’acqua o si accendano i caloriferi.
Mentre si sconsigliano le caldaie con un serbatoio di accumulo, perché tendono ad accendersi e spegnersi nel tentativo di mantenere l’acqua immagazzinata a temperatura e, dunque, hanno un impatto importante sui consumi di gas