assistenza

Assistenza Caldaie Villarbasse

ASSISTENZA CALDAIE VILLARBASSE (TO)

II Servizio Assistenza Caldaie Villarbasse  effettua interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavorando in un ottica multi-marca. Chiamando allo 011488884 puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri tecnici specializzati.

 

CALDAIA, COME MONITORARE I LIVELLI DI INQUINAMENTO NOX 

Nel Piemonte e quindi anche a Villarbasse, il tasso d’inquinamento è già abbastanza considerevole, dunque si è pensato molto a come limitare le emissioni, regolamentando anche gli Impianti termici.

La normativa regionale limita le emissioni di NOx che le nostre caldaie possono disperdere nell’ambiente.

Ma cosa è il NOx ?

Con questa sigla si indicano gli ossidi di azoto che, attraverso la combustione, la caldaia produce e disperde per via dei fumi di scarico. Attraverso l’analisi dei fumi e la prova di combustione è possibile valutare se l’impianto è da considerarsi a norma o meno. Per poter prevenire una eventuale multa, dovuta ad un impianto non a norma, è bene effettuare regolarmente la manutenzione ordinaria

Infatti grazie alla manutenzione ordinaria, il nostro servizio tecnico, al costo 150,00 euro, potrà: pulire l’impianto nelle sue parti, effettuare l’analisi dei fumi, e trasmettere i dati tecnici della caldaia al Catasto degli Impianti Termici con compilazione del relativo libretto. In tal maniera il tecnico che si reca da voi a Villarbasse potrà avvisarci tempestivamente sullo stato della vostra caldaia.

 

CALDAI: RENDIMENTO BASSO E’ SOLO QUESTIONE D’ETÀ ? 

Il rendimento della caldaia è un aspetto da tenere conto anche a Villarbasse (To). Un rendimento basso non solo indica che la caldaia ha dei rallentamenti nelle sue funzionalità, ma anche che consuma in maniera più alta rispetto ai normali standard.

I motivi che portano ad un abbassamento del rendimento possono essere diversi. Può essere dovuto all’età della caldaia che, ormai obsoleta, inizia a subire gli anni di lavoro e ad essere intaccata dall’usura dei sui pezzi.

Altra motivazione può essere la mancata manutenzione, quindi una irregolarità nella pulizia della caldaia che, se non svolta, può comportare danni alle parti per via dell’accumulo di detriti e sporcizia.

Per capire, tuttavia , perché a caldaia rende meno sarà necessario rivolgerci al centro di assistenza caldaia di Villarbasse per poter effettuare la diagnosi. Il tecnico che ci presterà assistenza, al costo di 80 Euro, potrà smontare la nostra caldaia e analizzarne le viarie componenti per poter valutare la fonte dell’intoppo e indicarci se bisognerà intervenire con una manutenzione o una sostituzione dell’impianto

CALDAIA: IL BLOCCO DI SICUREZZA

Le caldaie di ultima generazione, ma anche alcune più vecchiotte, quando registrano al loro interno dei mal funzionamenti attivano il blocco di sicurezza, richiedendo inevitabilmente l’assistenza di un tecnico. Ovvero un sistema che permette alla caldaia di disattivare le sue funzioni per evitare l’incorrere di situazioni pericolose o dannose per l’utente e per evitare che il guasto si estenda ad altre componenti interni.

Le motivazioni che portano la caldaia ad attivare il blocco possono avere varia natura da quella meccanica all’elettronica. Proprio per questo motivo, la caldaia dispone di un elenco di codici , che fanno capo alle varie anomalie che si potrebbero riscontrare. I codici di anomalia sono visibili sul display e si possono decodificare grazie al supporto del manuale d’uso della caldaia che, al suo interno, presenta un piccola legenda.

Sarà comunque il tecnico che interviene a Villarbasse a darci assistenza sulla caldaia e a indicarci quale sia la reale fonte del guasto. Tuttavia, per facilitare la fase di diagnosi, potete comunicare il codice visibile sul display al nostro sevizio di assistenza.

CALDAIA: LA PRESSIONE È DA REGOLARE?

Nel corso della loro attività, le caldaie posso subire delle variazioni nel livello di pressione. Questo innalzarsi o abbassarsi della pressione può comportare guasti alla caldaia, è quindi importante monitorarla e nel caso contattare l’assistenza.

I principali elementi che sono d’interesse per il tecnico, saranno le perdite d’acqua, la presenza di eccessiva aria nei radiatori (formano più aria gli elementi in alluminio) o il vaso di espansione danneggiato (forato)

Per poter risolvere ad un problema di bassa pressione si può provare ad intervenire aggiungendo acqua per alzare la pressione. La caldaia è provvista di un idrometro, uno strumento che permette di leggere la pressione di esercizio della caldaia ed un rubinetto di caricamento.

È necessario verificare che la pressione sia compresa tra 1 e 1.5 bar, ovvero nella giusta calibrazione. Se ciò non bastasse bisognerà rivolgersi ad uno dei nostri tecnici specializzati.

Per tutti coloro che vorrebbero accrescere le proprie competenze in merito alle caldaie, oltre al nostro servizio di assistenza caldaie Villarbasse, offriamo un pacchetto video, studiato per dare un bagaglio di conoscenze nelle caldaie

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ariagastec.it

Trattiamo le seguenti marche 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5/5 - (118 {voti})

Lascia un commento