caldaie

Diagnosi caldaie Torino

Quando i nostri clienti ci chiedono di andare a vedere una caldaia che non funziona, proponiamo di eseguire una Diagnosi

La diagnosi delle caldaie a Torino consiste nel misurare con il tester ed altri strumenti utili che cosa si è guastato in una caldaia murale a gas.

Se la scheda elettronica riceve un alimentazione idonea di corrente elettrica ma non segue il suo corretto funzionamento andando a dare corrente agli altri componenti significa che è da sostituire.

Sostituendo la scheda non si può garantire il funzionamento degli altri pezzi poiché non si possono verificare finché non sono alimentati dalla scheda.

Praticamente la scheda è come il cervello della caldaia, senza il cervello non è possibile verificare se funzionano le gambe, le braccia e tutto il resto.

Quindi si tratta di un tentativo di riparazione senza la certezza di risoluzione.

Ci sono casi in cui conviene sostituire tutta la caldaia, ma è una scelta che prende il cliente, come anche le riparazioni.

Il cliente sceglie sempre lui cosa fare, noi ovviamente non lo obblighiamo a fare nessun tipo di lavoro.

Una volta eseguita la diagnosi, nella caldaia ci sono circa 200 pezzi, ed è impossibile garantire il loro funzionamento soprattutto quando la scheda non funziona in partenza.

La passione per il nostro lavoro ci ha portato a mettere a disposizione un Corso dal titolo:

>>> Come fare la diagnosi su una caldaia murale a gas <<<

In questo corso ci sono dei video che spiegano come procedere, adatto soprattutto a chi fa l’idraulico e vuole mantenere i suoi clienti gestendo anche il Servizio post installazione

come-fare-la-diagnosi-sulla-scheda-elettronica-delle-caldaie
Come fare la diagnosi sulla scheda elettronica delle caldaie
5/5 - (1 {voti})