Riapertura gas contatore Usseglio
Hai bisogno della Riapertura del gas al contatore Usseglio in seguito ad un anomalia o perdita ?
un operatore Italgas te lo ha chiuso immediatamente per metterti fuori pericolo
a questo punto puoi chiamare noi di Ariagas per eseguire la prova di tenuta a tutto l’impianto gas
Prova di tenuta Impianto gas domestico Usseglio
Con un manometro digitale o pressodeprimometro (colonna a U) analogico eseguiamo il controllo delle perdite su tutto il tuo impianto
nel caso si può riparare subito lo facciamo immediatamente
se invece la perdita si trova nella tubazione che si trova dentro al muro vi inviamo via mail un preventivo prima di rifare l’impianto
Documenti e moduli per la riapertura gas contatore o riattivazione
Potete scaricare la documentazione per la riattivazione del contatore a questo link :
https://faq.italgas.it/s/domande/documentazione-riattivazione-gas-chiuso-pericolo-anomalia
Noi alla fine della prova di tenuta o dopo l’intervento di riparazione impianto gas a Usseglio compiliamo i documenti e poi te li
inviamo via mail, tu dovrai inviare i documenti a riattivazioni@italgas.it
Nel modulo di richiesta va indicato:
- nome e cognome del cliente
- il codice di matricola del contatore
- il Punto di riconsegna PDR GAS che si trova nella relativa bolletta
- comune, indirizzo, telefono e mail
- visura camerale dell’impresa o certificato dei requisiti tecnico professionali
Invece sul modulo allegato A12 di Attestazione Prova di Tenuta Uni 11137 verbale Uni 7129 Uni 8723 Uni 11528
precisamente A/12-LG12 CIG o B12 devono essere indicati:
- dati cliente
- gli apparecchi collegati, quantità, marca e potenza termica
- dati della ditta abilitata esecutrice del lavoro
- la norma tecnica di riferimento
- il motivo per cui è stata richiesta la prova
- la pressione e la durata del test
- piani cottura
- forni a gas
- cucina
- caldaia
- scaldabagno
Cosa fare se senti odore di gas a Usseglio
Quando senti odore di gas in casa è necessario chiamare Italgas al numero verde 800 900 999
Il servizio di pronto intervento è sempre attivo (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
Per motivi burocratici invece puoi contattare il Servizio Clienti 800915150 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20).
Sigillo di chiusura contatore gas
Riceverete via mail l’avviso con l’appuntamento per riapertura del gas al contatore nel giro di pochi giorni
l’incaricato rifarà la prova di tenuta al contatore togliendo il sigillo
Quando la perdita su una tubazione è esterna, cioè a vista si utilizza un rilevatore di gas spray, il gas detector e a quel punto
si potrà vedere una bolla piena di gas metano come nella foto seguente e sistemarla subito
Documentazione 40/14 Usseglio
La Documentazione 40/14 è composta da 2 moduli: Allegato H/40 e I/40
Vedi informazioni su https://faq.italgas.it/s/global-search/Modulistica%2040-14
Questi documenti sono richiesti per la riapertura gas contatore quando non è mai stato installato un contatore o quando viene modificato o trasformato l’impianto interno domestico dall’impresa installatrice abilitata dalla camera di commercio e artigianato