Idraulico Torino
Chiama il 3739038609 oppure il 3470329359 per un intervento o preventivo idraulico a Torino
Interveniamo in breve tempo e cerchiamo di riparare qualsiasi problema di natura idraulica
Problema idraulico a Torino
Quando si guasta un tubo o una caldaia in cui passa acqua o gas e necessitate di chiamare l’idraulico immediatamente, contattateci, il nostro pronto intervento idraulico invierà un tecnico a casa vostra per una diagnosi precisa.
Dichiarazione di conformità
Ariagas oltre a fornire la sicurezza e la professionalità del lavoro svolto dai nostri idraulici, rilascia al cliente una Dichiarazione di conformità con cui si dichiara che un bene (per esempio un impianto, o un dispositivo) rispetta gli standard imposti dalle norme tecniche e/o dalla legge.
Realizzazione Bagno Idraulico
Se vuoi rinnovare il tuo bagno con nuovi sanitari, piastrelle e doccia o vasca noi possiamo aiutarti a trovare una soluzione innovativa e su misura
Grazie ai nostri tecnici ed idraulici specializzati e formati costantemente, sappiamo cosa consigliarti per aver un bagno più funzionale e che ti rispecchia
Installazione nuove tubazioni idrauliche
Hai comprato da poco casa e devi rifare a nuovo il bagno ?
Allora è necessario sostituire le tubazioni vecchie e usurate prima che comincino a perdere acqua e creino danni ai piani inferiori.
Riparazione Tubi idraulici
Ti è capitato di alzarti una mattina e di vedere una perdita d’acqua sotto il lavandino? Ogni volta che apri il rubinetto, esce acqua color bianco e non sai spiegarti il perchè? oppure gocciola dal tubo sotto il rubinetto?
Servizi Idraulici
Rifacimento Bagno | Sostituzione Caldaie |
Riparazione Perdite Acqua | Pronto Intervento Idraulico |
Impianti gas e riparazioni | Preventivi Gratuiti |
Impianti idraulici | Raccordi idraulici |
Vedi anche Rubinetti – Miscelatori Paffoni
Nel caso in cui si presenti un’anomalia o perdita in bagno o in cucina sulla tubazione del lavandino, sulla caldaia, scaldabagno a gas, lavabo, doccia o si intenda ristrutturare completamente il bagno, o, in qualsiasi caso di problema di natura idraulica potete contattarci.
I nostri tecnici interverranno in breve tempo con l’ausilio di una strumentazione specifiche eseguendo anche ricerche di perdite in modo mirato e senza danneggiare le pareti, individuando con precisione la causa ed il punto esatto dove intervenire per riparare il danno (macchie al muro, e quant’altro).
PRONTO INTERVENTO IDRAULICO
In caso di problemi idraulici con fuoriuscita di acqua o gas, in attesa che arrivi il nostro tecnico – pronto intervento – consigliamo di arrestare completamente l’acqua, agendo sul rubinetto generale di arresto di tutta la casa o ufficio, e, se non è sufficiente sarà necessario chiudere l’acqua a tutto il condominio in cantina.
Problemi idraulici o perdite di acqua a Torino ?
Interveniamo per riparare perdite di acqua di ogni genere, provenienti dal muro, pavimento, rubinetti, sanitari, radiatori o altro.
Le maggiori perdite di acqua dei rubinetti provengono dalle continue aperture e chiusure che inevitabilmente deteriorano la guarnizione che blocca l’apertura dalla quale passa l’acqua.
Talvolta è sufficiente sostituire le guarnizioni o riparare con teflon, canapa (stoppa) per eliminare la perdita.
E’ inutile e dannoso stringere la chiusura del rubinetto stesso o il premistoppa, poiché potrebbero finire per rompersi e creare allagamenti con seri danni anche ai piani sottostanti, specialmente se trattasi del rubinetto idraulico generale della casa.
COME E’ COMPOSTO L’IMPIANTO IDRAULICO
L’impianto idraulico è costituito da un circuito di tubazioni di carico (adduzione) che conducono l’acqua ai rubinetti ed un altro di scarico.
Un tubo di alimentazione si collega direttamente all’acquedotto o all’impianto centralizzato dell’acquedotto di un condominio dove di solito è presente un autoclave.
L’idraulico comune può intervenire a valle del contatore riparando o sostituendo qualsiasi cosa, mentre a monte può intervenire o fare la manutenzione soltanto un addetto della società erogatrice di acqua.
Svuotamento del circuito idraulico sanitario
Lo svuotamento del circuito idraulico sanitario è necessario quando bisogna fare delle riparazioni su dei rubinetti o tubazioni. Per procedere è necessario chiudere il rubinetto generale e aprire tutti i rubinetti della casa, questa operazione è anche necessaria quando si teme che il freddo possa gelare le tubazioni e in questo caso si consiglia anche di scaricare il circuito idraulico del riscaldamento direttamente dai radiatori (termosifoni).
L’IMPIANTO TERMOIDRAULICO
Per impianto termoidraulico si intendono gli apparati programmati per il riscaldamento ed il raffreddamento degli ambienti e le tubazioni idrauliche che le collegano; Tale apparato interessa, pertanto, anche la linea del gas che alimenta la caldaia. La messa in opera dell’impianto idraulico deve essere eseguita da un professionisti e corredata di certificazione.
Intervento idraulico per perdite di gas
Nel caso abbiate una perdita di gas è importante andare a chiudere subito il contatore del gas e contattarci immediatamente, anche se necessitate del gas per la cucina o il riscaldamento.
E’ buona norma sostituire il tubo del gas alla cucina periodicamente, possibilmente sostituendolo con un tubo in acciaio. Il tubo di gomma utilizzato in passato non è abbastanza sicuro, poiché è tenuto da 2 fascette.
La valvola di intercettazione gas della cucina attualmente deve essere ispezionabile, con una guaina su tutta la lunghezza della tubazione che garantisce la facile evacuazione di un eventuale perdita.
Presa di ventilazione
Tanti pensano che la presa di ventilazione sia necessaria per eventuali fughe di gas, invece è necessaria per tutt’altro. La presa di ventilazione è necessaria per far passare la minima quantità di ossigeno che partecipa alla combustione di un apparecchio a camera aperta come può essere il boiler, la caldaia o la cucina a gas.
Modifiche idrauliche
Hai la necessità di adattare gli attacchi del gas o dell’acqua ? La tua cucina, lavastoviglie o altro non coincidono ? Eseguiamo la tracciatura al muro per modifiche alle tubazioni idrauliche per adattarle alle vostre esigenze.
Eccessivo calcare presente nell’acqua
Il calcare è presente nell’acqua ed è necessario poiché elemento necessario all’organismo umano, ma quando il suo livello è alto può causare danni anche all’impianto idraulico stratificando e ostruendo così i passaggi di acqua più piccoli.
La caldaia è la prima a danneggiarsi, come anche la lavastoviglie, lavatrice ed altri elettrodomestici. Per salvaguardare le tubazioni idrauliche è sufficiente controllare se il valore del carbonato di calcio (calcare) presente nell’acqua è superiore a 20 gradi francesi. Se è così si può installare un dosatore a polifosfati (anticalcare)
Corso Idraulico
Ai corsi di formazione già presenti tra le nostre offerte si aggiungerà a breve il nuovo corso idraulico, in cui verranno trattate le tecniche di riparazione basilari, il corretto uso degli strumenti, il riconoscimento dei più comuni guasti dell’impianto idraulico, nonché alcune tecniche idrauliche particolari come il guarnire la filettatura di raccordi e tubi idraulici.
Zona di Milano
Se invece stai cercando un Idraulico a Milano puoi rivolgerti alla ditta MyIdraulicoMilano Tel 0294753206