bagnoidraulicoImpianti

Idraulico Torino

l’IDRAULICO a Torino è uno dei nostri professionisti che interviene rapidamente a casa tua nel caso in cui avessi una perdita o un apparecchio da sostituire come la caldaia, un rubinetto, un miscelatore, un radiatore, o qualsiasi altro problema

Pronto Intervento Idraulico a Torino

Chiama il 3739038609 oppure il 3470329359 per un preventivo gratuito

Quando a Torino si guasta un tubo o una caldaia in cui passa acqua o gas potete fare affidamento al nostro servizio di pronto intervento , inviamo un tecnico a casa vostra per una diagnosi precisa

Idraulico Torino Ariagas

Generalmente interveniamo entro poche ore e ripariamo qualsiasi problema di natura idraulica

CHIEDI UN INTERVENTO A TORINO

In caso di problemi idraulici con perdite, in attesa che arrivi il nostro tecnico del pronto intervento – consigliamo di chiudere le saracinesche o il contatore generale

Intanto potete agire sul rubinetto generale di tutta la casa o ufficio, e, se non è sufficiente sarà necessario intervenire sulle valvole di chiusura per tutto il condominio, che generalmente si trovano in cantina.

L’idraulico è forse uno dei mestieri più antichi del mondo, un lavoro che tutti vogliono imparare ma anche un lavoro che costa fatica e responsabilità.

Disotturazione wc

Si è intasato il tuo wc, bidet, doccia, lavello cucina, vasca da bagno o lavandino ?

Chiama Ariagas

Una volta i professionisti lavoravano su materiali di qualità nettamente inferiore, oggi invece sono in commercio materiali davvero di alta qualità che migliorano sia il tipo di acqua da bere che la resistenza nel tempo.

Il multistrato per esempio è una tubazione molto meglio del ferro zincato quando si tratta di tubazioni interne nell’appartamento.

Diverso è invece quando per esempio occorre far passare una tubazione si utilizza ancora il ferro zincato poiché è molto più resistente a sollecitazioni meccaniche.

Nel momento in cui si guasta un lavandino è bene non metterci le mani perché si rischia di allagare casa o peggio anche il piano di sotto del nostro condomino pagandone poi anche i danni se non si è assicurati.

Pronto Intervento Idraulico

CHE COSA RIPARIAMO

Interveniamo per riparare perdite di acqua o gas, provenienti dal muro, pavimento, rubinetti, sanitari, radiatori o altro. 

Le maggiori perdite dei rubinetti provengono dalle continue aperture e chiusure che inevitabilmente deteriorano la guarnizione che blocca l’apertura

Talvolta è sufficiente sostituire le guarnizioni o riparare con teflon, canapa (stoppa) per eliminare la perdita. 

E’ inutile e dannoso stringere la chiusura del rubinetto stesso o il premistoppa, poiché potrebbero finire per rompersi e creare allagamenti con seri danni anche ai piani sottostanti, specialmente se trattasi del rubinetto generale della casa.

COME E’ COMPOSTO L’IMPIANTO SANITARIO

E’ costituito da un circuito di tubazioni di carico (adduzione)
Un tubo di alimentazione si collega direttamente all’acquedotto o all’impianto centralizzato dell’acquedotto di un condominio dove di solito è presente un autoclave.

Possiamo intervenire solo a valle del contatore (dopo) riparando o sostituendo qualsiasi cosa, mentre a monte (prima) può intervenire o fare la manutenzione soltanto un addetto della società fornitrice / erogatrice

Svuotamento del circuito sanitario

Lo svuotamento del circuito sanitario è necessario quando bisogna fare delle riparazioni su dei rubinetti o tubazioni.

Per procedere è necessario chiudere il rubinetto generale e aprire tutti i rubinetti della casa, questa operazione è anche necessaria quando si teme che il freddo possa gelare le tubazioni

e in questo caso si consiglia anche di scaricare il circuito del riscaldamento direttamente dai radiatori (termosifoni).

Interventi urgenti

Nel caso i cui abbiate una perdita è importante andare a chiudere subito il contatore e contattarci immediatamente, anche se avete un urgente bisogno dell’acqua calda o della cucina

E’ buona norma sostituire il tubo della cucina periodicamente, possibilmente sostituendolo con un tubo in acciaio.

Il tubo di gomma utilizzato in passato non è abbastanza sicuro, poiché è tenuto da 2 fascette.

La valvola di intercettazione gas della cucina attualmente deve essere ispezionabile, con una guaina su tutta la lunghezza della tubazione che garantisce la facile evacuazione di un eventuale perdita.

Presa di ventilazione

Tanti pensano che la presa di ventilazione sia necessaria per eventuali fughe di gas, invece è necessaria per tutt’altro.

La presa di ventilazione è necessaria per far passare la minima quantità di ossigeno che partecipa alla combustione di un apparecchio a camera aperta come può essere il boiler, la caldaia o la cucina a gas.

Modifiche idrauliche

Hai la necessità di adattare gli attacchi del gas o dell’acqua? La tua cucina, lavastoviglie o altro non coincidono? Eseguiamo la tracciatura al muro per modifiche alle tubazioni idrauliche per adattarle alle vostre esigenze.

Eccessivo calcare

Il calcare presente nell’acqua è utile, in quanto elemento necessario all’organismo umano, ma quando il suo livello è alto può causare danni anche all’impianto stratificando e ostruendo così i passaggi più piccoli.

La caldaia è la prima a danneggiarsi, come anche la lavastoviglie, lavatrice ed altri elettrodomestici.

Per salvaguardare le tubazioni idrauliche è sufficiente controllare se il valore del carbonato di calcio (calcare) è superiore a 20 gradi francesi.

Se è così si può installare un dosatore a polifosfati (anticalcare)


 

5/5 - (127 {voti})

2 pensieri riguardo “Idraulico Torino

Lascia un commento