Riparazione impianto gas Torino
Se il fornitore ti ha chiuso il contatore del gas di casa a Torino dopo una perdita o morosità, hai bisogno di chiamare noi per eseguire la riparazione impianto gas
Chiama il 3739038609 oppure il 3470329359 per fissare un appuntamento o scrivi a ariagass@gmail.com per un preventivo
Modulo B 12 Esito della Prova di Tenuta impianto gas
Normalmente quando vi chiudono il contatore del gas vi lasciano una copia cartacea del Modulo B 12 da compilare a cura di un impresa abilitata che esegue e certifica gli impianti gas come la nostra
Dovete chiamare noi per fare la prova di tenuta e dopo la riparazione della perdita, quando si ha un esito positivo (assenza di perdite) poi compiliamo con data firma e timbro e i relativi dati del contatore gas e Punto di riconsegna PDR GAS .
Quanto costa ?
Un lavoro di ripristino senza sostituzione di pezzi costa circa 250,00 Euro a Torino,
se invece è necessario sostituire dei tubi, raccordi, o dei tratti di tubazione gas a vista o sotto traccia vi comunichiamo quanto vi costa tramite preventivo inviato via mail
Riapertura gas al contatore
Una volta che vi forniamo tutti i documenti da inviare al vostro Ente di fornitura gas (italgas, Eni, Illumia, Iren, Acea, Sorgenia, Enel) potete inviarli e chiedere la riapertura immediata, generalmente intervengono nell’arco di 1 o 2 giorni
Ariagas Torino vanta impiantisti specializzati ed esperti, nella realizzazione e nella riparazione di qualsiasi tipo di impianto nella città di Torino e provincia.
Non tutti gli idraulici possono provvedere alla realizzazione e/o alla riparazione di un impianto a gas, ma devono essere in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti dall’ art. 4 del Decreto n. 37 del 22/01/2008, vigente a Torino e nel Piemonte, in materia di svolgimento dell’attività impiantistica.
Qualsiasi intervento dei nostri tecnici specializzati è sempre effettuato secondo la normativa vigente, così da garantire al cliente una totale sicurezza ed un assoluto rispetto della disciplina legislativa.
Hai un vecchio impianto gas a casa?
Cosa aspetti a rifarlo a norma?
Se l’impianto del gas di casa è decisamente datato, sicuramente non rispetterà le norme attuali in materia di sicurezza dell’impianto (delibera 18 marzo 2004, n. 40/04).
In precedenza, le tubazioni di metallo venivano murate direttamente senza alcuna guaina protettiva, permettendo così alla calce di corrodere nel tempo i tubi e obbligando alla continua riparazione dell’impianto.
Un nuovo impianto presenta, invece, una guaina in PVC isolante che consente non solo di evitare corrosioni ma anche di far fuoriuscire le perdite dagli appositi punti di ispezione. In questo modo, l’impianto è installato in totale sicurezza.
Le tubazioni che consentono il trasporto del gas dal contatore fino agli apparecchi utilizzatori devono inoltre garantire l’ottima tenuta del gas ed essere installate correttamente. In un appartamento, l’impianto deve essere in rame o in ferro e può essere collocato sia a vista sia sotto traccia. In quest’ultimo caso in presenza di spigoli e giunzioni – deve essere ispezionabile; mentre nei punti critici, quali gli attraversamenti di intercapedini, muri esterni e solette, deve avere apposite guaine di protezione. Per i soli tratti in cui sono interrati (come in cortili e giardini) è consentito l’utilizzo di tubi in polietilene.
Le aperture di ventilazione (per l’immissione necessaria di aria) e di aerazione (per il ricambio dell’aria utile a smaltire i fumi di combustione e a espellere l’aria consumata) possono essere realizzate nella muratura o sugli infissi.
I nostri tecnici abilitati provvederanno alla realizzazione di un impianto totalmente a norma e al termine dell’ installazione rilasceranno una Dichiarazione di conformità alle norme vigenti del settore del lavoro eseguito e dei componenti utilizzati.
Per la realizzazione e la riparazione del tuo impianto gas, quindi, contatta Ariagas Torino per ricevere l’aiuto di tecnici specializzati ed esperti con anni di esperienza alle spalle.
Riparazioni tubi gas Torino
Il tubo del gas della cucina perde o è deteriorato?
Provvederemo noi a ripararlo o, se necessario, a sostituirlo.
La sicurezza nelle case è sempre da mettere al primo posto, come l’incolumità dei suoi occupanti. Quando parliamo di tubo per gas-metano dobbiamo tenerne sempre conto.
Sostituzione tubo gas cucina a Torino
A questo scopo l’Uni ha emanato tramite il Comitato Italiano Gas la normativa UNI-CIG 7140 aggiornata nel 2013 che definisce lo standard di riferimento per il tubo per gas metano non metallico che si può installare nelle abitazioni civili, per collegare apparecchi di potenza inferiore ai 35KW alla rete di distribuzione.